PALIO 2017. “Mandi Pauli”, omaggio a Paolo Baron

Teatro Club Udine
in collaborazione con Ert Fvg

Mandi Pauli. Omaggio a Paolo Baron
collage di parole e musiche

con
Danilo D’Olivo, Lindo Pagura, I Papu (Andrea Appi e Ramiro Besa), Dino Persello, Massimo Somaglino, Teatro Incerto (Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi), Dario Zampa, Marco Zamò, Andrea Zuccolo

da un’idea di Giovanni Cozzi e Angela Felice
coordinamento collettivo

Teatro Palamostre
martedì 9 maggio, ore 20.00
ingresso libero

Paolo con la faccia da Peter Ustinov e, dentro, il cuore tenero di un frut romantico. Paolo ermetico e filosofo dalla battuta folgorante come una freccia, che sul momento non si capiva proprio, ma dopo sì, eccome se si capiva quel suo paradossale rovesciamento del mondo. Paolo appassionato di poeti, lui che andava ogni tanto a portare una rosa (rossa) sulla tomba dell’usignolo Pier Paolo di Casarsa. Paolo burbero e benefico, come sanno gli amici alpini e molti altri, aiutati senza fare tanta propaganda. Paolo il luciaio, maestro di generazioni di luciai del teatro. Paolo spirito libero, inquieto e brillante, come gli Acquari. Paolo innamorato del Friuli, per il quali era Pauli e vonde. Paolo invaghito del teatro, degli attori e dell’umanità che vi si specchia. Paolo che ride e che fa ridere. Paolo innamorato dei figli, e dei figli giovani degli altri.
E ora, insieme al Palio dei ragazzi, ti ricordano i tuoi amici attori, quelli con cui hai lavorato e a cui hai regalato le tue lucciole. Il resto, caro Paolo, è silenzio.

Teatro Club Udine
via Marco Volpe 13, Udine, t 0432 507953, info@teatroclubudine.it, www.teatroclubudine