Akropolis Off: incontro con Aida Talliente e Andrea Trapani alla Libreria Friuli

Teatro Club Udine

con il sostegno di
Regione autonoma FVG, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, Fondazione Friuli

Bottega errante per La Notte dei Lettori  2018
Libreria Friuli

INCONTRO CON

AIDA TALLIENTE e ANDREA TRAPANI

interpreti dello spettacolo
IO NON HO MANI CHE MI ACCAREZZINO IL VISO
regia Francesca Macrì
Compagnia Biancofango
(in programma giovedì 29 marzo, ore 21, Palamostre di Udine)

conducono  Elisa Copetti, Fabiana Dallavalle e Angela Felice

interviene Alessandro Venier (Bottega Errante)

mercoledì  28 marzo 2018, ore 18.00
LIBRERIA FRIULI
via dei Rizzani 1/3 Udine

Mercoledì 28 marzo 2018, alle 18, alla Libreria Friuli, in anticipazione dello lo spettacolo “Io non ho mani che mi accarezzino il viso”( in programma al Palamostre di Udine giovedì 29 marzo alle 21),  incontro con gli interpreti Aida Talliente, pluripremiata attrice udinese, e Andrea Trapani. Al centro il percorso del loro lavoro in uno spettacolo che, con titolo rubato a una poesia di David Maria Turoldo, affronta un viaggio ideale sul tema della fragilità, a partire dai libri che ne conservano la traccia. Per entrambi una domanda: qual è il personaggio della letteratura teatrale la cui fragilità sembra riguardarti in quanto persona? Queste le risposte: Santa Giovanna dei Macelli di Brecht, per lei, e Woyzeck di Büchner, per lui.

Nel corso dell’incontro, moderato da Elisa Copetti, Fabiana Dallavalle e Angela Felice, Alessandro Venier di Bottega Errante farà qualche anticipazione sull’edizione 2018 della Notte dei Lettori.

Info:
Teatro Club Udine,   via Marco Volpe   13 │ 33100 Udine,