AKRÓPOLIS IN: al Palamostre il nuovo spettacolo di AIDA TALLIENTE

Giovedì 29 marzo, alle 21, presso il Teatro Palamostre di Udine, la rassegna Akrópolis In del Teatro Club chiude con una proposta teatrale di forte impatto e con il gradito ritorno di una tra le più brave artiste di casa nostra. In collaborazione con Bottega errante per la Notte dei Lettori 2018,  per lo spettacolo “Io non ho mani che mi accarezzino il viso” è infatti in scena la pluripremiata Aida Talliente, udinese,  diplomata alla Silvio D’Amico e poi autrice e interprete di lavori che spesso sono stati presente nelle scelte del Teatro Club. In questo  nuovo spettacolo diretto da Francesca Macrì su produzione Biancofango, fresco di debutto all’Elfo di Milano, con titolo rubato a una poesia di David Maria Turoldo, è al fianco di  Andrea Trapani per affrontare un viaggio ideale sul tema della fragilità, a partire dai libri che ne conservano la traccia. Per entrambi una domanda: qual è il personaggio della letteratura teatrale la cui fragilità sembra riguardarti in quanto persona? Queste le risposte: Santa Giovanna dei Macelli di Brecht, per lei, e Woyzeck di Büchner, per lui. Da qui è nato un progetto artistico pensato come un confronto serrato dentro e nei dintorni della fragilità: quella di chi la vive solo tra le pagine di un libro e quella di chi, sulle assi di un palcoscenico, ci mette la faccia.