Scade il 20 ottobre il termine di presentazione delle domande di ammissione al Corso triennale per Attori della Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine ma sono già tante le domande di ammissione arrivate e dai primi di ottobre avranno inizio le prime sessioni di provini.

A indirizzare gli aspiranti attori verso la prestigiosa accademia teatrale di Udine, oltre alla qualità degli insegnamenti delle discipline che costituiscono l’offerta didattica insieme ai migliori docenti italiani e stranieri, è la possibilità di affrontare lo studio e la pratica della Commedia dell’Arte come un passaggio cruciale della propria formazione.

La domanda può essere presentata da cittadini italiani o stranieri di età compresa tra i 18 e i 27 anni in possesso del diploma di scuola media superiore.
Alla “Nico Pepe” lo studio delle discipline teatrali è fondato sullo sviluppo del processo creativo che è il punto di partenza per il riconoscimento e per la successiva acquisizione di consapevolezza delle proprie potenzialità espressive.

Obiettivo è quello di formare un attore flessibile, sensibile, pronto a mettersi in gioco, colto e antidogmatico, disposto a compiere un lavoro su sé stesso per affinare la propria capacità di stare in scena.

Il corso triennale prevede la frequenza obbligatoria e verte su numerose materie sia di tipo pratico che teorico allo scopo di fornire una adeguata formazione professionale valida in tutte le carriere che prevedono la recitazione.

Il Bando di Ammissione si trova sul sito www.nicopepe.it  e la domanda si compila comodamente on line.