Una festa, un tavolo imbandito, gli invitati. e qualcuno non è del tutto sincero.

Il Cenacolo for kids

19 gennaio 2020
Studio di via Maniago

Coreografia | Marta Bevilacqua

IL CENACOLO- for kids

Una festa, un tavolo imbandito, gli invitati. E qualcuno non è del tutto sincero.

Domenica 19 gennaio 2020, alle ore 17.00 presso lo Studio di via Maniago,  ultimo appuntamento della rassegna Paesaggi all’interno del cartellone PiccoliPalchi – pensata e voluta dalla sinergia tra ERT teatroescuola e gli Arearea.

Chiude l’edizione di questa stagione una versione for kids della produzione “Il Cenacolo” che ha debuttato in versione urbana lo scorso luglio all’interno del Festival AreaDanza_urban dance festival.

Il Cenacolo di Leonardo da Vinci è un racconto misterioso. L’affresco narra da secoli i frammenti di un tradimento annunciato, nel corso di un’ultima festa, intorno ad un tavolo.

Lo spettacolo parte proprio dalla rappresentazione dell’affresco leonardiano per intavolare, anche insieme al pubblico, un dialogo tra il corpo, le forme, le immagini della storia dell’arte e i suoni.

Il Cenacolo è un punto di partenza per giocare non tanto con la storia ma con le forme imbastendo, anche insieme al pubblico, un dialogo dove caviglie, polsi, mani, sguardi, angoli, linee, movimenti, suoni, pulsazioni diventano parole.

8 danzatori, due musicisti, un tavolo, una tovaglia grande grande, … per finire il quadro ne mancano 5…

Coreografia: Marta Bevilacqua

Assistente alla coreografia: Valentina Saggin

Danzano: Alejandro Bonn, Luca Campanella, Roberto Cocconi, Marco Pericoli, Anna Savanelli, Luca Zampar, Daniele Palmieri, Andrea Rizzo