Il Palio non si ferma

Amici, partecipanti, appassionati, insegnanti e sostenitori del Palio Teatrale Studentesco ‘Città di Udine’, come si poteva facilmente immaginare, anche il 49° Palio Teatrale Studentesco si muove nell’emergenza, fa i conti con il Coronavirus, e soffre la doppia chiusura: dei teatri da una parte, e delle scuole dall’altra.
Ma non demorde né si rassegna.

Si è svolta in data 26 marzo 2020 una riunione in videoconferenza con coordinatori dei gruppi iscritti al Palio Teatrale Studentesco “Città di Udine” e alla luce della quale, Presidenza e Direzione hanno deciso di continuare nel percorso che vede coinvolti i ragazzi delle scuole superori di Udine e provincia, ma con qualche novità.

Innanzitutto è confermato il Palio Teatrale Studentesco ‘Città di Udine’ n. 49 – edizione 2020, ma posticipato per cause di forza maggiore all’autunno /inverno 2020 – anno scolastico 2020 / 21. Attualmente le date individuate per lo svolgimento della manifestazione sono provvisoriamente da venerdì 20 novembre a domenica 13 dicembre 2020.

Virtual Palio – Maggio 2020

La vera novità di questa edizione, sarà il Virtual Palio.
Il Teatro Club Udine, in considerazione dell’impossibilità temporanea per cause di forza maggiore di realizzare nei modi, nei luoghi e nei tempi consueti e prestabiliti il 49° Palio Teatrale Studentesco ‘Città di Udine’, organizza una manifestazione libera e sperimentale intitolata ‘Virtual Palio’ da svolgersi nel periodo 1 – 15 maggio, che verrà presentata sul sito di  Teatro Club Udine, e consistente nella proposta di elaborazioni artistiche in cui le componenti ‘teatrali’ (testo, recitazione, collegialità) siano evidenti, realizzati da parte dei gruppi scolastici partecipanti al Palio Teatrale Studentesco.

Per tutte le informazioni sul Palio Teatrale Studentesco e Virtual Palio, consultare la pagina dedicata Palio Teatrale Studentesco