Laboratori gratuiti con le eccellenze del FVG

Continuano gli incontri con gli Arearea, dedicati ai ragazzi delle superiori
Laboratori gratuiti sullo studio del movimento, con le eccellenze del FVG
Ogni venerdì presso Lo Studio a Udine, dalle 14:30

Dopo il successo di partecipazione ai primi laboratori teatrali con Ornella Luppi, Aida Talliente e Marta Riservato, continuano gli incontri con la Compagnia Arearea, per uno studio dello spazio e del movimento. Il laboratorio si tiene nella sede della compagnia a Lo Studio, in via Fabio di Maniago 15, ogni venerdì dalle 14:00 alle 15:30.
Tutti gli incontri sono gratuiti e rivolti agli studenti delle scuole superiori di Udine e provincia.

Questa collaborazione è la prima vera sperimentazione proposta che Teatro Club Udine vuole fare ai ragazzi: un laboratorio sul movimento, che si differenzia completamente da quello che normalmente è una ‘classe di danza’, un percorso sullo studio dello spazio e del corpo umano” precisa il Direttore Artistico Massimo Somaglino.

Gli adolescenti spesso sono disabituati al rapporto armonico con il loro corpo e questi incontri possono essere per loro il primo passo per mettersi alla prova, studiando le componenti fondamentali del movimento del corpo umano, misurandosi con il suo linguaggio, con i suoi limiti e con le sue possibilità espressive.
Tutto questo durante delle classi tenute da vere eccellenze del territorio.

Per la sperimentazione artistica era necessario infatti incontrare dei veri ricercatori, e questi sono stati trovati nei danzatori della compagnia di danza contemporanea Arearea, nome noto alla città di Udine per la loro proposta artistica e formativa, che grazie alla disponibilità delle sue danzatrici e coreografe Marta Bevilacqua e Valentina ospiterà presso la sede della compagnia un ciclo di otto incontri, sotto lo sguardo vigile di maestre competenti e capaci.

Il laboratorio gratuito con gli Arearea è aperto a tutti i ragazzi delle scuole superiori, ed è possibile partecipare agli incontri anche a corso già iniziato.
Ogni lezione è un mezzo per i ragazzi di conoscersi tra loro e conoscere sé stessi ed il proprio corpo.

Info e iscrizioni [email protected]