Palio Festival 2023

Laboratori e attività

Ogni anno, nel periodo che precede e segue il Palio Teatrale Studentesco, Teatro Club promuove e organizza in collaborazione con enti, associazioni e soggetti partner iniziative di formazione e approfondimento culturale (laboratori teatrali, musicali, drammaturgici, incontri e conferenze) che accompagnano e supportano la preparazione degli spettacoli in programma per il Festival.

LABORATORI 2023:
> Attività educativa di avvicinamento al linguaggio teatrale, propedeutica al 52° Palio Teatrale Studentesco “Città di Udine” 2023

ATTIVITÀ EDUCATIVA DI AVVICINAMENTO AL LINGUAGGIO TEATRALE propedeutica al 52° Palio Teatrale Studentesco “Città di Udine” 2023

Conducono: Ornella Luppi e Sonia Pellegrino Scafati

Con questo laboratorio ragazzi e ragazze, sia chi fa parte dei gruppi del Palio ma anche tutti gli altri interessati, avranno la possibilità di sperimentare un lavoro diverso da quello che si svolge all’interno del gruppo teatrale della propria scuola. Lo scopo è infatti formare un gruppo, conoscersi senza avere l’obbiettivo di fare uno spettacolo finale ma creando un percorso di ricerca e sperimentazione. Il rapporto umano è di vitale importanza ed i risultati più rilevanti si conseguono attraverso le dinamiche di gruppo; quando si rispettano le diversità personali e si integrano in un’ottica collettiva, si vivono esperienze più divertenti emozionanti e profonde.

Si utilizzeranno giochi-esercizi finalizzati alla creazione di un clima di fiducia e di ascolto tra i membri del gruppo.

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Via Trento 4, 33100 Udine (Ingresso artisti)

Sabato 5 novembre 2022, ore 14:30-17:00
Sabato 12 novembre 2022, ore 14:30-17:00
Sabato 26 novembre 2022, ore 14:30-17:00