‘Virtual Palio’, complessivamente 21 ‘spettacoli virtuali’ presentati da altrettanti gruppi studenteschi, per un totale di quasi 5 ore di video.
Un modo di elaborare la chiusura e la distanza, di occuparsi lo stesso di sentimenti, affetti, creatività ed emozione, ed incanalarli in una comunicazione vera e condivisa con i loro coetanei.
Alcuni di questi elaborati saranno presentati a Forgaria Arena 2020, e saranno i ragazzi stessi a raccontare la loro esperienza, in attesa di poter finire dal vivo ciò che è stato interrotto.

FORGARIA ARENA 2020

All’inizio del lockdown un brivido è corso fra i volontari delle associazioni di Forgaria che ogni anno hanno promosso il territorio con grandi iniziative in grado di attrarre migliaia di persone: quale estate sarà quella del 2020? La Proloco,  rinnovata e ripartita recentemente e che desidera rappresentare il nucleo operativo delle associazioni locali, non è rimasta insensibile a questa preoccupata domanda e si è posta un’altra domanda, cercando di vedere il problema da una prospettiva diversa: condividere un momento di gioia vuol dire solo sagra?

E così, ispirandosi al principio che ha determinato la nascita delle realtà delle Proloco “associazioni capaci di rendere il luogo dove si vive il più bello per sé stessi e per gli altri” con grande spirito di creatività e fantasia ha gettato sul tavolo l’idea di forgaria arena

Un progetto che si realizzerà in concerto fra Proloco e Amministrazione Comunale, due rotaie dello stesso binario sul quale correrà veloce un treno formato da tanti vagoni rappresentanti le varie realtà di Forgaria: associazioni, esercenti, commercianti, attività produttive, singole persone giovani e meno giovani tutti coinvolti in un fantastico viaggio sensoriale fatto di suoni, luci, immagini, piccole degustazioni e tanto altro ancora.

Virtual Palio: qualcosa che prima non esisteva
Dove: Area sportiva di Forgaria – Via Grap, Forgaria nel Friuli
Quando: Giovedì 16 Luglio 2020 alle 21:00

Obbligatoria la prenotazione: https://forms.gle/ArFZAG3mAbC66xTK6

La serata si svolgerà all’aperto, in un’area appositamente predisposta, ed i posti a sedere saranno a distanza di un metro per poter stare senza mascherina.
Vieni a Forgaria Arena 2020, scopri il Virtual palio in tutta sicurezza!